Progetti 2022 - 2023

Attività e Progetti

Le scuole annesse al Convitto prevedono itinerari trasversali e/o integrativi, per arricchire la propria offerta formativa. Si tratta di progetti indotti dagli attuali bisogni educativi e riconducibili alle competenze chiave prescritte dalle Nuove Indicazioni Nazionali per il Curricolo del I Ciclo.
La nostra scuola è particolarmente attenta alle opportunità che il territorio offre, sia a livello storico-geografico che socio-culturale. In questo collaboriamo con Enti Locali, Pinacoteca, Biblioteca, Musei, Comunità Montana, Società Sportive, Associazioni di volontariato, Associazioni Ambientaliste, Comune, Servizi Socio-Sanitari e Università avvalendosi delle competenze specifiche di esperti esterni, ma anche delle strutture e risorse interne all'Istituzione, in continuità e collaborazione tra tutti i gradi di scuola presenti.

- Progetto CLIL

- Progetto Continuità