Progetto “Non uno di meno”: corsi di recupero delle competenze di base

Nell’ambito del progetto PNRR “Non uno di meno”, sono iniziati i corsi di recupero delle competenze di base, tenuti dai docenti dell’Istituto e rivolti agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado e delle classi prime, seconde e terze del Liceo.

2024.02_Competenze-base-italiano_1grado_12

I corsi sono gratuiti e si tengono a scuola in orario pomeridiano:
non sono obbligatori, ma vivamente consigliati in quanto rappresentano un’occasione di supporto alla didattica quotidiana.

2024.02_Competenze-base-italiano_1grado_03

I corsi hanno durata di 10 ore totali, sono organizzati in piccoli gruppi misti per classi parallele e hanno come obiettivi il recupero, il consolidamento e il potenziamento delle competenze nelle discipline di Italiano, Matematica e Inglese.

2024.02_Competenze-base-italiano_1grado_06

I docenti del Convitto sono attenti ai loro ragazzi, e sono sempre pronti ad offrire loro tutti gli strumenti per superare le difficoltà didattiche.