PESCA di BENEFICENZA: per l’altro, per me, per l’ambiente

Pesca di beneficenza per me, per l’altro, per l’ambiente questo è il nome dato all’evento organizzato dagli alunni e dai docenti dell’Istituto Convitto Nazionale Principe di Napoli di Assisi, tenutosi dal 7 al 10 dicembre presso i locali dell’ex Pinacoteca, in Piazza del Comune.

2023.12_Pesca beneficenza.001    2023.12_Pesca beneficenza.002

In un’atmosfera natalizia che ha caratterizzato la città in questi giorni, gli allievi hanno realizzato un progetto che unisce solidarietà e impegno per l’ambiente.

Amore per l’altro: perché i proventi della pesca di beneficenza contribuiranno alle spese per progetti e viaggi d’istruzione della scuola;

Amore per me: poiché ha permesso di rafforzare un clima di serenità e collaborazione tra gli alunni che, numerosi, sono intervenuti all’evento;

2023.12_Pesca beneficenza.003    2023.12_Pesca beneficenza.004

Amore per l’ambiente: perché nell’ottica di una “economia circolare” e di “sviluppo sostenibile” gli alunni hanno riutilizzato correttamente oggetti e manufatti imparando, in una lezione esperienziale, a rispettare l’ambiente e a salvaguardare il nostro pianeta.