Corso di Basket pomeridiano per gli studenti della scuola di Primo grado

Per gli alunni della scuola di Primo Grado, frequentanti il semiconvitto, è iniziato il Corso di Pallacanestro pomeridiano.
L'intento è quello di far conoscere il mondo della Pallacanestro e promuovere attività graduate in base all'età ed indirizzare i ragazzi ad un corretto sviluppo psico-motorio.

Corso Basket_2024_01

Diversi studi di Università americane hanno dimostrato come il Basket,  che è sport di azione e reazione, in cui spazio e tempo sono postulati fondamentali  e la loro comprensione deve essere quanto più efficace e rapida possibile,  al pari della capacità di anticipazione, lettura ed esecuzione delle scelte,  aiuti e sviluppi la parte più razionale del cervello.

Corso Basket_2024_02

Non a caso i giocatori più predisposti per questo sport hanno ottime attitudini per le materie scientifiche e di ragionamento come la matematica,  geometria, musica, filosofia, ecc...