Entusiasmo e partecipazione alla cena natalizia convittuale

Nell’ambito del progetto “Event & Dinner Planners” si è svolta, nella serata del  14 dicembre, la cena di Natale dei convittori e delle convittrici nel refettorio del Convitto.

2023.12.Cena Natale Convitto_01        2023.12.Cena Natale Convitto_02

I ragazzi coinvolti nel progetto, insieme agli educatori  referenti, hanno predisposto il menù  della serata, l’allestimento dei tavoli, hanno aiutato il personale della cucina e della mensa nei preparativi della cena .

2023.12.Cena Natale Convitto_02

Sono stati serviti piatti  della tradizione culinaria natalizia  italiana, come i tortellini in brodo e il pandoro che per i convittori hanno il sapore e l'odore delle tradizioni familiari che sono state così condivise con  i compagni stranieri.

2023.12.Cena Natale Convitto_05

2023.12.Cena Natale Convitto_06


Durante la cena gli studenti e il personale scolastico sono stati coinvolti in momenti danzanti sulle note di una playlist, realizzata appositamente per la serata dal gruppo organizzativo.
L’evento natalizio  è  stato un momento di condivisione e di contagiosa allegria  tra i convittori e il  personale convittuale che  da  molti di loro è  considerata una “ seconda famiglia”.
Alla serata hanno partecipato il Dirigente e famiglia, alcuni educatori ed educatrici del convitto e del semiconvitto, una rappresentanza del personale Ata e degli Uffici.
Un  ringraziamento speciale va ai cuochi, al personale Ata  e ai tecnici  del suono  che hanno reso possibile, con la loro collaborazione, la realizzazione di questa bellissima serata di festa.