"Camminare" su Marte con il nuovo VR Lab

Alcune classi del Liceo Scientifico annesso al Convitto Nazionale di Assisi in questo ultimo periodo dell’anno scolastico hanno potuto sperimentare il nuovo laboratorio di Realtà Virtuale (VR) dell’Istituto.

Attraverso visori VR di ultima generazione, gli studenti hanno visitato ambienti digitali tridimensionali nei quali hanno potuto muoversi,  interagire e manipolare oggetti come se fossero reali.

In una di queste esperienze altamente immersive, alcuni studenti hanno "camminato" sul suolo del Cratere Gale del pianeta Marte dove, il 6 agosto 2012, è atterrato il Rover Curiosity. Hanno potuto inoltre osservare da vicino il funzionamento del Rover che è ancora in funzione e continua  ad inviare foto e informazioni del pianeta.

Queste sono alcune immagini della loro esperienza: